[IN PRESENZA] Sherlock Holmes per una sera
Orario & Sede
Date concordabili con gli organizzatori
RECEPTIO, Research Centre for European P, Viale Castagnola 27, Lugano, Svizzera
L'evento/Il corso
Amate le avventure del detective più famoso della letteratura? Vi piacerebbe mettervi alla prova e tentare di risolvere l'ultimo, complicato caso narrato dal Dottor Watson? Sherlock Holmes fu fatto morire dallo scrittore sir Arthur Conan Doyle il 4 maggio 1891 nel racconto The Final Problem (in italiano L’ultima avventura) in Svizzera, a Meiringen (BE).
Holmes cadde nel vuoto nelle cascate di Reichenbach, a causa di una strenua lotta con il suo nemico di sempre, il professor Moriarty. Il dottor Watson, giunto in ritardo sul posto, non poté che constatare il decesso del suo stimato amico. Ma come sono andate veramente le cose? Volete rivivere di persona le ultime ore dell’investigatore britannico, prima della partenza per la Svizzera? Pensate di essere più attenti ad ogni dettaglio di quanto non lo sia stato lo stesso Sherlock Holmes? Pensereste addirittura di riuscire a salvargli la vita? Non avete che da indossare un abito appropriato e presentarvi a Villa Giambonini alle 19 in punto nel giorno concordato con gli organizzatori, oppure, se preferite un'esperienza virtuale, vi proponiamo di risolvere il caso a distanza, via web (vi inviteremo a partecipare via Google Meet). Intanto, ascoltate dalla viva voce del Dottor Watson, il racconto ufficiale di quei fatti!
Per motivi organizzativi la serata si terrà con un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 10. Al pubblico è richiesto l'uso di mascherina al chiuso (a chi ne fosse sprovvisto, ne verrà fornita una). La Fondazione ha provveduto alla sanificazione dei locali, dopo ogni evento i locali vengono nuovamente sanificati. Grazie per la comprensione e per la collaborazione!
Iscrizione
5 persone
500,00 €Sale ended
Total
0,00 €